Quattro Tempora – 18 Giugno – Sustinente

Continua il ciclo di eventi di avvicinamento consapevole al RFF2024. Nel mese di maggio ospite a Sustinente il Collettivo Lan De Sì con il progetto teatrale Quattro Tempora.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione Comunità Mantovana si inserisce nel percorso Relazionarsi, Interagire, agire legato al festival e affronta il tema della tradizione agricola mantovana con l’intento di sensibilizzare le nuove generazioni al tema del cambiamento climatico attraverso racconti e testimonianze delle trasformazioni della vita agricola mantovana dall’inizio del ‘900 ai giorni nostri.

Il progetto è rivolto principalmente a un pubblico dai 13 ai 17 anni ma è aperto a ogni fasca d’età.

L’ingresso GRATUITO (grazie al finanziamento della Fondazione Comunità di Mantova) permetterà un accesso inclusivo.

A partire dalle ore 18.00 presso il Patio di Villa Guerrieri Gonzaga (già sede di alcune mostre dell’edizione 2022 del Festival e situato in via XX Settembre) andrà in scena, nella prima parte, uno spettacolo teatrale che sarà seguito da una parte laboratoriale a cui il pubblico potrà partecipare.

Un doppio focus: sul territori con i suoi cambiamenti e le persone e il loro interagire tra loro e con l’ambiente stesso. Vi aspettiamo!