Sostieni l’RFF2024 e il territorio.

Sostenere il Ricarica Foto Festival significa offrire l’opportunità a tante persone di partecipare a Laboratori didattici, artistici e culturali. Il nostro impegno è rivolto a stringere collaborazioni con enti, scuole e comuni nel tentativo di finanziare parzialmente o interamente attività didattiche, artistiche e culturali utili alla crescita personale e alla rigenerazione del tessuto sociale delle comunità.

I territori di provincia della Bassa Mantovana e dell’Oltrepò Mantovano soffrono purtroppo da tempo il fenomeno dell’abbandono e sempre più giovani decidono di abbandonare questi territori per mancanza di offerte formative / lavorative e di possibilità concrete per il loro futuro.

Il nostro intento è proprio quello di supportare enti, comuni e scuole nell’implementazione dell’offerta formativa proponendo percorsi con professionisti, artisti ed esperti del mondo della cultura e dell’arte.

Vogliamo offrire inoltre opportunità di socializzazione e vita comunitaria realizzando eventi e occasioni di condivisione e partecipazione.

L’edizione a cadenza biennale del Ricarica Foto Festival rappresenta l’occasione di portare alla visione di un pubblico più ampio tutto il lavoro svolto nei mesi precenti / anni precedenti, vero fucus dell’attivà del progetto Sustinente in Ricarica.

Se sei interessato a sostenere i nostri progetti e i territori della Bassa Mantovana, puoi contribuire con una donazione che ci permetterà di finanziare il lavoro dei docenti, dei professionisti e degli artisti e le spese vive di materiali e attrezzature senza le/i quali sarebbe impossibile realizzare tutto questo.

Di seguito trovi il link per effettuare la tua donazione: